Chi siamo

Siamo professionisti della comunicazione, e nel 2013 abbiamo avviato Le Nius, il blog che si legge come si scrive. Con l’esperienza del blog abbiamo sviluppato conoscenze e competenze come: pianificazione editoriale, scrittura per il web, SEO, comunicazione social.

Vogliamo contribuire a diffondere queste conoscenze e competenze alle persone e alle organizzazioni, perché pensiamo che è anche comunicando bene che si migliora la società.

Per questo abbiamo creato LeNius4u, lo spin-off di Le Nius dedicato alle attività formative per il non profit, alle scuole e alle aziende attente al sociale.

FABIO COLOMBO

Sociologo, è tra i fondatori di Le Nius. Dopo aver lavorato nell’ufficio progetti di una cooperativa sociale, si è messo in proprio e lavora come consulente e progettista sociale freelance per organizzazioni non profit. È anche ricercatore e formatore. Per LeNius4u si occupa di formazione e di coordinamento di progetti editoriali.

fabio@lenius.it

CINZIA PESCHECHERA

Libera professionista, consulente per la comunicazione nel settore non profit, lavora per realtà della cooperazione internazionale e culturali. Per LeNius si occupa di partnership per progetti di educazione digitale e conoscenza dei nuovi media.

cinzia@lenius.it

DAVIDE FRACASSO

Tra i fondatori di Le Nius, Davide è giornalista pubblicista, comunicatore e attivista. Esperto SEO/SEM e digital strategist, lavora come Responsabile delle strategie di comunicazione digitale e web manager per una nota fondazione ed è consulente per il profit e il non profit. Per LeNius4U sviluppa strategie social, SEO/SEM, segue progetti di digital skills education e sviluppo di prodotti editoriali ad hoc.

davide@lenius.it

STEFANIA CARDINALE

Antropologa sociale e progettista è tra le fondatrici di Le Nius. Ha lavorato all’estero in progetti umanitari e di cooperazione internazionale per poi passare alla ricerca e comunicazione degli stessi. Svolge ricerca sul tema della cultura, sviluppo e i patrimoni UNESCO. Per LeNius4U si occupa di progettazione, consulenza e formazione sulla comunicazione e digital skill education.

  stefania@lenius.it

PAOLO DELL’OCA

Esperto di comunicazione per il settore non profit, si occupa di comunicare per una Fondazione milanese ed è consulente per lo sviluppo di imprese sociali. Tra i fondatori di Le Nius, è consulente sulle strategie di comunicazione per il non profit, formatore e segue lo sviluppo di specifici progetti editoriali. 

paolo@lenius.it